mercoledì 11 dicembre 2013

MUFFIN NATALIZI ---> Ricetta FACILISSIMA!!!!

Ciaooo Amici,
ormai il Natale è alle porte e l'atmosfera natalizia è già entrata nelle nostre case e tra addobbi e regalini vari c'è anche il tempo per deliziarci il palato con dei golosissimi dolcetti. :-))))))))
Oggi voglio condividere con voi una ricetta SEMPLICISSIMA per fare dei gustosi Muffin a forma di stella, adatti al clima natalizio, da mangiare anche in compagnia dei nostri amici.

Ingredienti (per c.a 14 Muffin):

350 gr di Farina 00
250 gr di Zucchero
2 uova medie
1 bicchiere di Latte
1 bicchiere di Olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
un limone
un pizzico di sale fino
essenza di vaniglia (a piacere)
150 gr di gocce di cioccolato
150 gr di noci tritate

Per Guarnire: 
Zucchero a velo q.b

Procedimento:

Versate in un recipiente lo zucchero e le uova e sbatterli con delle fruste fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro; poi aggiungere poco alla volta l'olio di semi e lavorare ancora un pò. Inserire la farina setacciata e il latte poco alla volta e la buccia del limone grattugiata; sempre mescolando unire il succo di limone, il pizzico di sale e il lievito. Mescolate bene il tutto e quando avrete ottenuto un impasto bello cremoso, aggiungete le gocce di cioccolato e le noci tritate facendo attenzione ad amalgamarli molto delicatamente con un cucchiaio di legno. 
Una volta preparato l'impasto, procuratevi delle formine monodose di metallo o di alluminio della forma che più vi piace (le mie sono a forma di stella per restare in tema natalizio), ungetele con del burro ed infarinatele; poi versate l'impasto all'interno e riempitele fino alla metà. 
Adesso non vi resta che cuocerli a 150° per 15-20 minuti.

Ed ecco il risultato!!!!Vi assicuro che sono Buonissimi!!!!
Buon appettito a tutti!!!!!! ^________^



"Stay positive and Smile, smile, smile..."

Nadia
^_*

2 commenti:

Perla Sanchez ha detto...

Great post! These look so yummy! :D

xoxo

http://perlasancheza.blogspot.com/

Unknown ha detto...

thank you! they are delicious :D